
Buone notizie per i fan dei veterani Judas Priest. Stando alle dichiarazioni del cantante Rob Halford, infatti, le registrazioni per il nuovo album della band sono terminate e il disco uscirà quest'anno.
Lunedì 17 marzo, durante un party di presentazione per la compilation tributo a Ronnie James Dio, Halford ha infatti detto: "L'album è totalmente finito. E' un sollievo. Lo è perché quando i Judas Priest fanno un album, come accade a tutte le band, ci mettono il cuore e l'anima. E' il tipico procedimento fatto di sangue, lacrime e sudore".
Halford ha poi aggiunto: "Questo è un ottimo momento per i Priest: celebriamo i nostri 40 anni assieme, e abbiamo un nuovo album pronto. La vita non potrebbe andare meglio".
Il disco, che vede per la prima volta la presenza del chitarrista Richie Faulkner (entrato nella band nel 2011, dopo l'abbandono di K.K. Downing), arriverà - se tutto va secondo i piani - a sei anni dal precedente lavoro ("Nostradamus", il concept del 2008). Con i nuovi brani i Priest hanno voluto tornare al sound heavy metal delle loro origini, dopo la parentesi più sperimentale dell'ultimo album.